Quali sono i libri in uscita nel mese di luglio 2019? Vediamo la lista dei libri in uscita in questo rovente luglio, tutti quelli che gli amanti dei libri devono scoprire per decidere quale iniziare a leggere.

Oltre ai titoli interessanti di questo luglio 2019 vediamo anche la trama, per stuzzicare la vostra curiosità e indirizzarvi verso quelle che possono essere le migliori scelte a primo impatto a seconda dei vostri gusti.

 

 

Luglio 2019 sarà un mese perfetto per leggere, con il caldo afoso che inchioda a casa nei lunghi pomeriggi. Cosa c’è di meglio di un buon libro nuovo per tenerci compagnia  chiusi in casa con i condizionatori accesi al massimo?

Anche questo mese le novità e le occasioni non mancano tra i nuovi interessantissimi saggi, romanzi rosa e thriller e tutte òle storie che possono piacere a chi ama leggere.

Scopriamo quali sono i migliori libri in uscita a luglio, perfetti anche per avere una buona compagnia in spiaggia e rimanere a bocca aperta una volta terminata la lettura.

Oltre ai titoli interessanti vediamo anche la trama, per stuzzicare la vostra curiosità e indirizzarvi verso quelle che possono essere le migliori scelte a primo impatto a seconda dei vostri gusti.

Vediamo ora una decina di libri da non perdere voi che tanto amate leggere:

 

L' appeso di Conakry - Jean-Christophe Rufin - copertinaL’appeso  di Conarkry – Jean-Christophe Rufin

Dall’autore dell’uomo dei sogni e del Collare rosso, ecco un nuovo giallo ambientato tra atmosfere tropicali e intrighi internazionali. Auriel Timescu, con il suo accento rumeno ela sua aria da anni Trenta, e Console  di Francia  ma gli vengono affidati sempre incarichi di second’ordine. Tutto questo lo porta in Africa, proprio lui che odia il caldo, fino a che un giorno avviene qualcosa che può ancora smuovere la sua passione, un delitto inspiegabile che toccherà a lui risolvere per dare una mano alle autorità francesi che brancolano nel buio.

se ti interessa per i dettagli clicca sul  link:IBS IT

 

 

 

Notre-Dame - Ken Follett - copertinaNotre-Dame – Ken Follet

Il questo breve libro Ken Follet da voce a ciò che ha provato assistendo  al disastro dell’incendio di Notre-Dame, Il ricavato verrà devoluto alla Fondation du Patrimoine. “L’immagine di Notre-Dame in fiamme mi ha stupefatto e sconvolto nel Profondo. Un bene di inestimabille valore stava morendo davanti ai nostri occhi. E’ stato spaventoso come se il suolo avesse cominciato a tremare sotto i nostri piedi”.

Queste sono le parole che lo scrittore usa per parlare dell’incendio che il 15 aprile scorso a devastato una delle cattedrali più famose del mondo. L’autore parla dell’evento allo scopo di rendere omaggio alla cattedrale ripercorrendo i momenti salienti della storia della cattedrale e tutte le ragioni che l’hanno resa uno dei monumenti più affascinanti sul pianeta.

se ti interessa per i dettagli clicca sul  link:IBS IT

 

 

 

Odio volare. 17 storie turbolente - copertinaOdio Volare 17 storie turbolente, a cura di Stephen King e Bev Vincent.

Curata da Stephen King e Bev Vincent, questo libro contiene una serie di racconti horror che hanno in comune una sola cosa: essere ambientati su un aereo che vola ad alta quota. Amanti dell’horror, cosa può succedere di brutto e terrificante su un aereo a 800 Km orari e a 10.000 metri di altezza?

A narrare ci pensa King, il quale non ama viaggiare in aereo e contribuisce scrivendo l’introduzione del libro, le note e un racconto originale, l’esperto di turbolenze. Tutti gli altri racconti sono ad opera di autori più o meno famosi, come Sir Arthur Conan Doyle, Richard Matheson, Ambrose Bierce, Dan Simmons, Ray Bradbury.

se ti interessa per i dettagli clicca sul  link:IBS IT

 

 

 

Il giardino segreto. Ediz. integrale - Frances Hodgson Burnett - copertinaIl Giardino Segreto Edizione Integrale – Frances Hodgson

Scoprite il valore dell’amicizia e della famiglia nella storia senza tempo del Giardino segreto, riproposta in un’edizione integrale, arricchita da delicate illustrazioni ed elementi interattivi firmati dallo studio MinaLima.

«Era finalmente dentro il meraviglioso giardino. Ora poteva andarci quando voleva, attraverso la porta nascosta dall’edera; le pareva di aver trovato un mondo tutto suo»

Seguite Mary Lennox nella sua emozionante avventura tra difficoltà, amicizia e felicità. Uno splendido giardino rinasce e si svela ai nostri occhi attraverso pop-up, mappe, porte e chiavi nascoste, lettere segrete… Leggere un classico non è mai stato così entusiasmante! Età di lettura: da 9 anni.

se ti interessa per i dettagli clicca sul  link:IBS IT

 

 

533. Il libro dei giorni - Cees Nooteboom - copertina533. Il libro dei giorni – Cess Noterboom.

533 giorni nella vita di un grande scrittore europeo, con le preoccupazioni per il suo giardino di cactus e per l’ibisco sofferente, il suo amore per Minorca, i suoi pensieri sul mondo e sul posto che noi uomini abbiamo nell’universo.

 

se ti interessa per i dettagli clicca sul  link:IBS IT

 

 

 

Dopo l'onda - Sandrine Collette - copertinaDopo l’onda – Sandrine Colette.

l clima è cambiato, ha perso ogni regola. In seguito al maremoto, sulle coste si abbatte un violento tsunami che sommerge le terre per chilometri e chilometri. Tutto finisce sott’acqua, strade, città, paesi, e una nuova costa si forma sulle cosiddette terre alte, quelle che prima erano le montagne. In quel nuovo oceano improvvisamente dilatato si sono salvate pochissime alture, cime di colline particolarmente elevate diventate isolotti in un mare di cui non si vedono i confini.

Su una di queste isole tagliate fuori dal mondo sorge la casa di padre, madre e nove figli, una tribù unita e chiassosa che si ritrova a dover lottare per la sopravvivenza in condizioni estreme. Ma le acque continuano a salire, sia pure lentamente.

Finiranno per inghiottire la casa, e loro non hanno altra scelta che andarsene. Hanno una barca, ma non c’è posto per tutti, così il padre decide di abbandonare tre figli sull’isola, portare in salvo gli altri e poi tornare a prenderli. Il viaggio si rivela un’odissea fatta di tempeste improvvise, mostri marini, pericoli, fame e sete. Dopo tragiche peripezie riescono finalmente a raggiungere le terre alte, ma vengono informati che l’isolotto sul quale avevano lasciato tre figli non esiste più, è stato completamente sommerso.

La madre impazzisce, ruba una barca per andare a vedere con i suoi occhi quel che non c’è più. Nel frattempo i tre figli rimasti sull’isola vedono l’acqua salire con spietata costanza, ne misurano ogni giorno l’avanzata, si ritirano sempre più in alto nella speranza che il padre venga a riprenderli, ma non hanno quasi più cibo, l’isola continua a essere spazzata dalle tempeste e nessuno appare all’orizzonte per salvarli, tranne un assassino ben determinato a portarsi via le loro ultime provviste e lasciarli affogare come topi.

se ti interessa per i dettagli clicca sul  link:IBS IT

 

 

Falso in bilancia - Selvaggia Lucarelli - copertinaFalso in Bilancia – Selvaggia Lucarelli.

Storia di una donna che preferisce entrare in una pasticceria che in una taglia 40.

Questa cosa di nascere affamati è una maledizione mica da poco. Sceglieremo di mangiare senza ingrassare.

se ti interessa per i dettagli clicca sul  link:IBS IT

 

 

 

Red girls - Kazuki Sakuraba - copertinaRed Girl – Kazuki Sakuraba.

Votato come miglior romanzo giallo giapponese e vincitore del Mistery Writers of Japan Award, questo libro narra di un’appassionante saga familiare candidata anche per il Naoki Prize.

Manyo, un’orfana nata con l’abilità di profetizzare come una novella Cassandra, viene adottata dalla ricca e potente famiglia Akakuchiba e ne sposa in seguito l’erede. Nel corso della sua vita avventurosa non rivelerà mai le sue predizioni sul futuro, inclusa quella della prematura morte del suo primo figlio.

La figlia di Manyo, Kemari, trascorre la sua giovinezza ribelle insieme a una gang di motociclisti, sempre in sella, per diventare un’artista comica amata da tutto il Giappone e la nipote, Toko, si sente un'”inutile” giovane donna, ma si impegna a risolvere il mistero delle ultime parole pronunciate da Manyo in punto di morte: “Sono un’assassina”.

Nel cinquantennio di drastici cambiamenti che ha coinvolto il Giappone a partire dal dopoguerra e attraverso la Guerra Fredda, dalla fase della bolla economica fino al Ventunesimo secolo, il destino degli Akakuchiba ha alti e bassi, e così anche quello delle donne della famiglia.

se ti interessa per i dettagli clicca sul  link:IBS IT

 

Jalna - Mazo De La Roche - copertinaJalna – Mazo De La Roche.

All’epoca della sua prima uscita la saga di Jalna, ambientata in Canada, era seconda solo a Via col vento, fra i bestseller. Grazie a quest’opera, l’autrice, paragonabile a Thomas Hardy, ottenne fama internazionale e fu la prima donna a vincere il prestigioso Atlantic Monthly Prize. I Whiteoak, numerosa famiglia di origini inglesi, risiedono a Jalna, grande tenuta nell’Ontario che deve il suo nome alla città indiana dove i due capostipiti, il capitano Philip Whiteoak e la moglie Adeline, si sono conosciuti. Molto tempo è trascorso da quel fatidico primo incontro.

Oggi – siamo negli anni Venti – l’indomita Adeline, ormai nonna e vedova, tiene le fila di tutta la famiglia mentre aspetta con ansia di festeggiare il suo centesimo compleanno insieme a figli e nipoti: a partire dal piccolo Wakefield, scaltro come pochi, infallibile nell’escogitare trucchi per non studiare e sgraffignare fette di torta, fino al maggiore, Renny, il capofamiglia, grande seduttore che nasconde un animo sensibile.

La vita a Jalna scorre tranquilla, fino a quando due nuore appena acquisite arrivano a scombussolarne gli equilibri: la giovanissima Pheasant, figlia illegittima del vicino, il cui ingresso in famiglia è accolto come un oltraggio, e la deliziosa Alayne, americana in carriera che, al contrario, con la sua grazia ammalierà tutti, specialmente gli uomini di casa…
Con una prosa leggera ed elegante e un delizioso sguardo ironico, Mazo de la Roche ci racconta la storia di tre generazioni accompagnandoci in un allegro gioco di intrecci incorniciato dalla bellezza e i colori del paesaggio canadese e dalla quiete della natura incontaminata.

se ti interessa per i dettagli clicca sul  link:IBS IT