fbpx Privacy Policy Cookie Policy

Bici elettrica HaibikeBICI ELETTRICHE

Gli ultimi anni la mobilità urbana sta cambiando notevolmente: le amministrazioni cittadine cercano di ridurre il traffico di auto nei centri delle città con restrizioni sempre più severe, vengono fatti investimenti per la circolazione di mezzi pubblici e si cerca di favorire il traffico a due ruote attraverso la costruzione di piste ciclabili urbane e interurbane.

 quindi il fatto che l’uso delle auto in città stia pian piano diminuendo e si stia diffondendo l’uso di mezzi alternativi come il car sharing, le moto, i motorini e le biciclette non stupisce.

Il mondo delle biciclette da città, in particolare, sta vivendo un vero periodo di boom, con sempre più persone che decidono per questo mezzo di trasporto economico, veloce, ecologico e pratico. Le case produttrici si stanno adattando a questa grande domanda e cercano di offrire modelli sempre più innovativi e con accessori sempre più moderni, per soddisfare le esigenze del vasto pubblico interessato alle due ruote.

Anche i settori di nicchia stanno crescendo e bici prima riservate a poche persone vengono scoperte da una fetta di pubblico sempre più ampia.

 

Tra le bici che stanno vivendo un momento d’oro troviamo le bici elettriche: questi mezzi prima erano apprezzati soprattutto da persone anziane o con mobilità ridotta ma oggi le loro caratteristiche attirano sempre più appassionati.

Ormai ci sono modelli con telai moderni, dal design elegante e con motori sempre più leggeri, poco ingombranti e meno rumorosi.

Anche i costi delle bici elettriche sono inferiori rispetto ai modelli degli anni passati e quindi sempre più persone le scelgono per la praticità e la possibilità di essere usate anche in percorsi non ideali per le city bike classiche, come in salita o per il pendolarismo, soprattutto in caso di distanze notevoli e se non si vuole arrivare a destinazione sudati.

Per chi vuole avvicinarsi al mondo delle e-bike ci sono anche delle ottime offerte di bici elettriche che permettono di acquistare una bici di qualità a un ottimo prezzo, senza investire una somma eccessiva per un mezzo a motore.

A differenza dei motorini, infatti, le e-bike sono generalmente più economiche e leggere e si possono trovare offerte di bici elettriche a partire dai 1.000 euro, fino ad arrivare ai 3.500 per i modelli più tecnologici e con materiali ultraleggeri come il carbonio.

Bisogna inoltre ricordare che i ciclomotori non possono circolare sulle piste ciclabili mentre le bici elettriche a pedalata assistita sì.

Questo perché il motore di queste bici si accende solo grazie alla pedalata del ciclista che viene semplicemente aiutato nella spinta al momento del bisogno.

La potenza del motore è quindi ridotta e non può oltrepassare i 250 W, la velocità non può superare i 25 km/h, e il propulsore deve spegnersi quando i pedali sono fermi.

In caso contrario non si tratta di bici elettriche che rispettano la normativa europee e le leggi sono diverse.

 

Bici elettriche da città: sono più pesanti rispetto alle bici da città classiche ma il motore non costituisce un intralcio né quando si pedala né quando si parcheggia la bici. Il telaio, sia nella forma che nella scelta dei materiali, è molto simile a quello delle city bike e l’unica parte più grande è quella della canna inferiore a cui è poggiato il motore. Poiché i limiti di rumorosità in città sono ridotti, i motori delle bici da città elettriche sono molto silenziosi. Questi modelli sono inoltre dotati di accessori adatti per i percorsi giornalieri, come portapacchi, campanello e luci.

 

Bici elettriche da trekking: sono pensate per essere usate durante lunghi viaggi in bicicletta. Le geometrie e i materiali del telaio sono molto simili alle bici da città perché devono garantire comodità di guida e resistenza alle sollecitazioni. Le differenze sono principalmente nel cambio, negli accessori e nel motore.

In primo luogo una bici da elettrica da trekking dovrà affrontare percorsi molto diversi quindi sarà necessario che monti un cambio con più marce. Inoltre, poiché i chilometri da percorrere quando si fa cicloturismo sono molti di più rispetto a chi usa la bici in città, il motore avrà una batteria con durata maggiore e il telaio sarà leggermente più robusto per supportare al meglio gli accessori che contengono i bagagli.

MTB elettriche: sono costruite per affrontare terreni sterrati, fangosi, con erba e anche brevi tratti su asfalto. Vengono usate per andare su percorsi non asfaltati in salita oppure dai ciclisti professionisti che le adoperano per allenarsi. La forma del telaio e delle ruote delle MTB elettriche riprende quelle delle MTB classiche ma i pesi vengono distribuiti in maniera leggermente diversa. Poiché si tratta di bici più tecniche il costo è leggermente superiore rispetto alle altre bici elettriche ma si possono trovare buone offerte con modelli a partire da 1.600 euro.

 

SAMEBIKE LO26 10.4 Ah 48 V 350 W

Bicicletta elettrica 26 pollici Bicicletta pieghevole intelligente 35 km / h Velocità massima 80 km Chilometraggio Carico massimo 150 kg Con spina UE – Nero

Risultati immagini per SAMEBIKE LO26 10.4 Ah 48 V 350 W

Caratteristiche:
● Il motoree da 350 W fornisce la velocità massima di 35 km / h e la pendenza massima di 35 gradi.
● Batteria agli ioni di litio da 10,4 Ah / 48 V (inclusa nel prodotto) per chilometraggio massimo di 40 km con modalità elettrica pura e chilometraggio di 80 km con modalità ciclomotore.
● Pneumatico in gomma gonfiabile da 26 pollici per terreni diversi.
● Design pieghevole (formato pieghevole: 103 x 37 x 104 cm) per un comodo trasporto.
● Modalità pedale, modalità ciclomotore e modalità elettrica pura per scelta.
● Luce anteriore LED per guidare di notte in sicurezza.
● Scocca in lega di alluminio per carico utile massimo 150 kg.
● Adatto per adulti e adolescenti.

Il pacchetto include:
1 x bici elettrica
1 x spina europea

clicca nell Link

 

 

 

 

 

 

 

HIMO C20 10Ah 36V 250W 20 Pollici

Bicicletta elettrica pieghevole per ciclomotore motore senza spazzola 100 kg Carico massimo 23,7 km / h Velocità massima 80 km Chilometraggio Pompa elettrica per aria incorporata US Spina – bianca

Risultati immagini per HIMO C20 10Ah 36V 250W 20 Pollici
Il motore offre la massima velocità di 25 km / h e un gradiente massimo di 25 gradi.
Batteria agli ioni di litio da 10 Ah per un massimo di 80 km con modalità elettrica pura.
modalità ciclomotore (tutto dipende dal peso corporeo).
Pneumatico di gomma gonfiabile da 20 pollici per diversi motivi.
Design pieghevole per un comodo trasporto.
Altezze regolabili del manubrio e della sella per diverse altezze di persone.
Modalità pedale, modalità ciclomotore e pura modalità elettrica per scegliere.
Fanale posteriore a LED per guidare di notte in sicurezza.
Con funzione di ammortizzazione.
Scocca in lega di alluminio per un carico utile massimo di 100 kg.
Adatto per adulti e adolescenti.
Il pacchetto include:
1 x bici elettrica
1 x manuale inglese
1 x US Spina
1 x adattatore UE
Risultati immagini per HIMO C20 10Ah 36V 250W 20 Pollici