MISTERI E COSPIRAZIONISMO

Non c’è argomento che non sia interessato da almeno una teoria del complotto con una nutrita cerchia di sostenitori. Altre teorie cospirazioniste, come quella che una specie aliena di rettiliani controlli i governi più importanti, sono meno diffuse, ma più di metà della popolazione degli Stati Uniti crede ad almeno una teoria del complotto e gli studi mostrano che credere a una di esse rende più predisposti a credere anche alle altre. Date la varietà e l’ampia diffusione delle teorie cospirazioniste, non è possibile liquidarle semplicemente come un sintomo di malattia mentale, ma non si può nemmeno stabilire un preciso identikit del complottista. Entro certi limiti, la tendenza a credere nelle teorie del complotto è presente in tutti noi.

 

In questo articolo vorrei proporre alcuni libri molto interessanti.

 

Il libro che vorrei proporre e:

Il club Bilderberg. La storia segreta dei padroni del mondo

di Daniel Estulin

Descrizione

Finalmente la seconda edizione aggiornata del libro che racconta la storia della loggia massonica più potente al mondo.

Potrai scoprire gli importanti protagonisti della vita politica, finanziaria e industriale italiana ed europea che ne fanno parte, da Mario Monti a Mario Draghi, dalla famiglia Agnelli a Romano Prodi e tanti altri…

Siamo davvero sicuri che vogliamo affidare il nostro futuro politico ed economico a loro?

Il Club Bilderberg presenta una delle più potenti e segrete organizzazioni del mondo.

Dal 1954, una volta all’anno, questo gruppo ristretto di persone si ritrova per decidere segretamente il futuro politico ed economico dell’umanità. Nessun giornalista ha mai avuto accesso alle riunioni che fino a poco tempo fa si sono svolte presso l’Hotel Bilderberg, in una piccola cittadina olandese. Nessuna notizia è mai filtrata da quelle stanze, anche se – come dimostrano le pagine di questo libro – è durante questi incontri che vengono prese le decisioni più rilevanti per il futuro di tutti noi.

Risultato di un’indagine serrata e pericolosa durata oltre 15 anni, l’impressionante inchiesta di Daniel Estulin svela per la prima volta quello che non era mai stato detto prima, rendendo noti i giochi di potere che si svolgono a nostra insaputa. Super protetta dalle forze di polizia, la classe dirigente globale detta legge su politica, economia e questioni militari.

La dettagliata opera di Estulin dimostra come il Club Bilderberg sia stato coinvolto nei maggiori misteri della storia recente e come da questa élite emergano le figure chiave dello scacchiere internazionale – importanti politici e uomini d’affari italiani e europei, presidenti USA, direttori di agenzie come CIA o FBI, vertici delle maggiori testate giornalistiche – e come da questi incontri nascano le linee guida della globalizzazione.

Il Club Bilderberg, tradotto in 50 lingue e diffuso in oltre 70 Paesi, è diventato in poco tempo un bestseller internazionale, di cui è anche prevista la versione cinematografica.

 

Dettagli Libro

EditoreArianna Edizioni
Anno Pubblicazione2011
FormatoLibro – Pagine: 398 – 15x21cm
Posizione in classifica:1.675° nella classifica Libri

 

Fai clic sul link per maggiori informazioni:  Il club Bilderberg