fbpx Privacy Policy Cookie Policy

Lenovo offre diversi tablet pc ai suoi clienti. Ci sono modelli Android e modelli Windows 10 pensati per utilizzi differenti. I prodotti Android, infatti, possono essere sfruttati principalmente per l’intrattenimento e per una navigazione più comoda rispetto a quella offerta dagli smartphone. I tablet pc Windows 10, in realtà, non sono propriamente dei tablet pc in senso stretto.

Sono dei veri e propri Pc, hanno gli schehrmi Touch e si può collegare la tastiera, cosi lo puoi usare come tablet Pc.

I tablet pc, oggi, dispongono di un mercato più piccolo rispetto al passato e parlando di soluzioni “pure”, Android non ha saputo sfondare. Molto meglio vanno i prodotti Windows 10 che però per costi e utilizzi vanno visti più che come piccoli notebook che come tablet pc.

 

Tablet Lenovo: i 5 migliori modelli

 

Lenovo Smart Tab M10 Tablet

Particolarissimo tablet pc che può diventare uno smart display. Dispone di Alexa ed è possibile interagire con la voce per poter visualizzare informazioni, foto, riprodurre video, trovare informazioni e tantissimo altro ancora. Permette anche di gestire le soluzioni connesse di casa. Dal punto di vista tecnico dispone di un display da 10,1 pollici Full HD, processore Qualcomm Snapdragon 450, 16 GB di storage espandibili fino a 128 GB e 2 GB di RAM.

  • Pro: Alexa, smart speaker
  • Contro: nulla da segnalare

Lenovo TAB M10 Tablet, Display 10.1

Tablet pc Android di fascia medio/bassa caratterizzato da un hardware discreto pensato per garantire agli utenti una buona esperienza d’uso nella navigazione e nella fruizione di contenuti video. La scheda tecnica vede la presenza di un display da 10,1 pollici IPS Full HD. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 450 abbinato sino a 3 GB di RAM e sino a 32 GB di storage espandibile con memorie microSD.

  • Pro: prezzo, buone prestazioni
  • Contro: nulla da segnalare

 

 
 

Lenovo Tab M7 

Tablet pc Android economico, pensato per essere usato facilmente in mobilità per Internet, email e qualche video. La scheda tecnica evidenzia un display da 7 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel. Cuore pulsante un processore MediaTek con 1 GB di RAM e 16 GB di storage. Con il suo spessore di soli 8.8mm, Tab 7 può essere riposto in qualsiasi borsa o direttamente in tasca senza problemi di ingombro.

  • Pro: prezzo, dimensioni
  • Contro: hardware scarso
 
 

Lenovo ThinkPad X1

Più di un tablet, un vero e proprio notebook collegandolo alla tastiera cover. Un prodotto che strizza l’occhio a tutti coloro che apprezzano i Surface di casa Microsoft. La scheda tecnica è decisamente importante e ben lontana a quella dei classici tablet pc. Il display dispone di una risoluzione da 3.000 x 2.000 pixel e il processore può arrivare sino al performante Intel Core vPro di ottava generazione. La RAM, invece, può arrivare a ben 16 GB, mentre il disco SSD sino a 1 TB.

  • Pro: Windows 10, form factor, prestazioni
  • Contro: prezzo
 
 

Lenovo Yoga 530 Notebook Convertibile

I tablet YOGA definiscono un nuovo standard nella progettazione dei tablet. Diverse modalità d’uso permettono ai tablet Yoga di adattarsi a ogni esigenza, mentre la durata incredibilmente estesa della batteria e la possibilità di scegliere il sistema operativo ne fanno il dispositivo perfetto per il lavoro e per il tempo libero. Processore fino a Intel Core i5 di settima generazione. Schermo touch IPS QHD (2560 x 1600) da 27,43 cm (10,8 pollici) con supporto per stilo.

  • Pro: Windows 10, form factor, prestazioni
  • Contro: prezzo