fbpx

Se cerchi le ultime novità in libreria, i romanzi di cui parlano tutti, le storie più condivise e recensite; questa è la sezione che fa per te.

Scegli le tue letture tra le novità, i libri imperdibili e da leggere assolutamente.

La casa delle voci - Donato Carrisi

Pietro Gerber non è uno psicologo come gli altri. La sua specializzazione è l’ipnosi e i suoi pazienti hanno una cosa in comune: sono bambini. Spesso traumatizzati, segnati da eventi drammatici o in possesso di informazioni importanti sepolte nella loro fragile memoria, di cui polizia e magistrati si servono per le indagini. Pietro è il migliore di tutta Firenze, dove è conosciuto come l’addormentatore di bambini. Ma quando riceve una telefonata dall’altro capo del mondo da parte di una collega australiana che gli raccomanda una paziente, Pietro reagisce con perplessità e diffidenza. Perché Hanna Hall è un’adulta. Hanna è tormentata da un ricordo vivido, ma che potrebbe non essere reale: un omicidio. E per capire se quel frammento di memoria corrisponde alla verità o è un’illusione, ha disperato bisogno di Pietro Gerber. Hanna è un’adulta oggi, ma quel ricordo risale alla sua infanzia. E Pietro dovrà aiutarla a far riemergere la bambina che è ancora dentro di lei. Una bambina dai molti nomi, tenuta sempre lontana dagli estranei e che, con la sua famiglia, viveva felice in un luogo incantato: la «casa delle voci». Quella bambina, a dieci anni, ha assistito a un omicidio. O forse non ha semplicemente visto. Forse l’assassina è proprio lei.

La guerra dei Courtney - Wilbur Smith

Separati dalla guerra, a migliaia di miglia di distanza l’uno dall’altra, Saffron Courtney e Gerhard von Meerbach lottano per sopravvivere al conflitto che sta dilaniando l’Europa. Gerhard, ostile al regime nazista, è deciso a rimanere fedele ai propri ideali nonostante tutto e combatte per la madrepatria nella speranza di poterla liberare, un giorno, da Hitler. Ma quando la sua unità si ritrova coinvolta nell’inferno della battaglia di Stalingrado, si rende conto che le possibilità di uscirne vivo si affievoliscono di giorno in giorno. Saffron, che nel frattempo è stata reclutata dal SOE, l’Esecutivo Operazioni Speciali, e inviata nel Belgio occupato per scoprire in che modo i nazisti sono riusciti a infiltrarsi nella rete dell’organizzazione, deve trovare il modo di sfuggire ai nemici che le danno la caccia. Costretti ad affrontare forze malvagie e orrori indicibili, i due innamorati sono chiamati a prendere la decisione più difficile: sacrificare se stessi, o cercare di sopravvivere a ogni costo nella speranza che il destino, un giorno, permetta loro di ritrovarsi.

Delitti Vaticani - Adam Thomson

Sette cadaveri ritrovati sotto al pavimento di uno dei più prestigiosi palazzi Vaticani, dimora del Cardinale Tinoni, innesteranno una caccia all’uomo in cui le fazioni avverse si potrebbero trovare dalla stessa parte, e in cui nulla è come sembra.
L’eterno conflitto tra Scienza e fede, il simbolismo enigmatico e la complessità dei personaggi vi condurranno faccia a faccia con la sconcertante scoperta…
Sullo sfondo di una Chiesa corrotta, spietata e misteriosa, l’amicizia consolidata che lega il vecchio Cardinale al suo fedele collaboratore si rivelerà in tutta la sua autentica umanità.
Chi ha nascosto quei cadaveri? E chi ha preso di mira il Cardinale?
Delitti Vaticani è un romanzo ricco di invenzione narrativa, fantapolitica e cronaca reale, in cui passato e futuro s’incontrano generando un mondo sorprendente.

Tadgame - Adam Thomson

Dall’autore del bestseller Amazon DELITTI VATICANI, un nuovo thriller psicologico avvincente che combina straordinariamente azione e violenza

Il giorno in cui Matthew riceve la tanto attesa mail di convocazione al TadGame, un reality show misterioso ma famosissimo, sa che la sua vita ne sarà stravolta, ma mai avrebbe immaginato di partecipare a un Gioco sadico e violento in cui sopravvivere è l’unica regola.
Ogni anno il TadGame convoca 12 ragazzi provenienti da tutto il mondo in un ambiente ostile, dove grazie alle loro capacità fisiche e intellettuali dovranno affrontare le sfide proposte dal Master e raggiungere così la fama mondiale.
Quando però i ragazzi iniziano a morire uno dopo l’altro per mano di un feroce assassino dovranno lottare per la sopravvivenza e…
Delitti e follia sono lo sfondo di un thriller dove i giovani protagonisti saranno costretti a confrontarsi con la loro vera identità, superando l’immagine rassicurante di sé che si erano costruiti, per scavare nei meandri della propria psiche, scoprendo terrificanti turbamenti e inquietudini.

Ancora! - Adam Thomson

Dall’autore del bestseller Amazon GIALLO UNIVERSITARIO, una storia di avventure, sentimento e rinascita*

Quando Marta Logreco, giovane impiegata di banca ventiseienne con qualche chilo di troppo, incontra i primi ragazzi della chat, si accorge di esser attratta irresistibilmente dai rapporti di sesso occasionale.
La miriade di maschi che la cerca continuamente on line nonostante il suo aspetto fisico non avvenente sembra infinita, e molti sono bellissimi e affascinanti.
Travolta dalla passione, presto Marta cambierà vita lasciandosi il monotono lavoro in banca alle spalle e abbandonandosi ai suoi desideri più…
Attratta e incuriosita dai soldi facili, decide anche di prostituirsi.
La chirurgia plastica, una drastica dieta e i frequenti rapporti di sesso, meccanico, violento o passionale a cui si abbandona non riescono però a colmare la sua sete d’amore.
Riuscirà a trasformare se stessa in una bellissima donna e a trovare l’amore vero? Potrà la sua amica Sarah riportarla alla realtà, strappandola dal mondo di chat e incontri di sesso a cui ormai è assuefatta?
Marta si troverà ad affrontare la decisione più importante della sua vita, e potrà prenderla soltanto lei…

Giallo Universitario- Adam Thomson

Ai primi posti nelle categorie Crimine e Politica di Amazon. Un romanzo italiano intrigante e coinvolgente ambientato nelle nostre università. Una storia scorrevole, intrisa di realismo, tensione e inventiva.

Una tranquilla mattina un dramma si consuma all’università. Il professore ordinario di procedura penale si lancia nel vuoto dalla finestra del suo ufficio al sesto piano.
Era indagato per molestie sessuali e concussione, forse aveva deciso di farla finita, o forse…
Amanti pronte a tutto per fare carriera universitaria, concorsi truccati, clientelismo e baronie sono lo sfondo di un’intrigata vicenda che carabinieri e inquirenti dovranno affrontare…
Un giornalista che crede ancora nella libertà d’informazione diffonderà preziose notizie sullo scandalo sessuale e ne pagherà le conseguenze…
Le tante dottorande donne alla cattedra del docente suicida accetteranno la fine del loro ruolo accademico? Era davvero un suicidio? E soprattutto, chi è stato a…
Tra ricatti sessuali, concorsi truccati, maternità inattese e compromessi di ogni genere, il giornalista Alessandro De Carlo cercherà lo scoop della sua vita, affrontando con coraggio la corruzione e il degrado in cui è sprofondata l’università italiana…

Kill Creek - Scott Thomas

In fondo a una strada sterrata, mezzo dimenticata nel cuore del Kansas, sorge la casa delle sorelle Finch. Per molti anni è rimasta vuota, abbandonata, soffocata dalle erbacce. Adesso la porta sta per essere riaperta. Ma qualcosa, o qualcuno, aspetta nel profondo delle sue ombre, e non vede l’ora di incontrare i suoi nuovi ospiti… Quando Sam McGarver, autore di best seller horror, viene invitato a trascorrere la notte di Halloween in una delle case infestate dai fantasmi più famosa del mondo, accetta con riluttanza. Se non altro, non sarà solo: con lui ci saranno altri tre acclamati maestri del macabro, scrittori che come lui hanno contribuito a tracciare la mappa moderna di quel genere letterario. Ma quella che inizia come una trovata pubblicitaria si trasformerà in una vera e propria lotta per la sopravvivenza. L’entità che hanno risvegliato li segue, li tormenta, li minaccia, fino a farli diventare parte della sanguinosa eredità di Kill Creek.

L'avvocato degli innocenti-John Grisham

Sono passati più di ventidue anni da quando Quincy Miller, un giovane di colore, è stato arrestato dalla polizia della cittadina di Seabrook, in Florida, con l’accusa di aver ucciso l’avvocato Keith Russo, di cui era stato cliente. Quincy viene frettolosamente processato sulla base di testimonianze e prove poco attendibili e di un movente poco credibile. Ciononostante viene condannato all’ergastolo. Per tutto il tempo l’uomo si professa innocente senza venire mai ascoltato da nessuno, fino al giorno in cui, disperato, scrive una lettera alla Guardian Ministries, i “padri guardiani”, una fondazione no profit che si occupa di dimostrare l’innocenza dei suoi assistiti salvandoli dalla pena di morte. Cullen Post è a capo di questa piccola e agguerrita organizzazione, ha all’attivo otto casi risolti e una storia personale sui generis: quando era un giovane avvocato alle prime armi e pieno di ideali, era rimasto fortemente deluso dal sistema giudiziario e dopo una profonda crisi aveva deciso di diventare pastore episcopale, per dedicarsi poi anima e corpo a combattere le condanne ingiuste e assistere gratuitamente solo clienti dimenticati dal sistema. Accettando di dimostrare l’innocenza di Quincy Miller, strappandolo all’ergastolo, Cullen deve partire alla ricerca dei vecchi testimoni e smontare le false prove che erano state prodotte, mettendo a rischio la sua vita. Perché il suo cliente è stato incastrato da criminali senza scrupoli che non vogliono certo che lui esca vivo dalla prigione. Hanno già ucciso un avvocato ventidue anni prima e possono benissimo eliminarne un altro senza pensarci due volte. Corruzione, abuso di potere ed errore giudiziario sono gli elementi portanti di questo legal thriller scritto da John Grisham.

Quantum. Il primo caso del capitano Calli Chase-Patricia D. Cornwell

Alla vigilia di una missione spaziale top secret, il capitano Calli Chase si rende conto che nei tunnel sotterranei del centro di ricerca della NASA qualcosa non va. Pilota della NASA, ingegnere aerospaziale e investigatrice specializzata in cybercriminalità, Calli sa bene che una tempesta incombente, unita a un guasto nei sistemi di sicurezza, può fornire la copertura perfetta per un sabotaggio, con conseguenze fatali. Ma il pericolo è persino peggiore: tracce di sangue secco nei sotterranei, un badge di sicurezza mancante, uno strano suicidio… tutto fa convergere i sospetti sulla gemella di Calli, Carme, scomparsa in missione da giorni. Nel disperato tentativo di evitare la catastrofe e riabilitare l’immagine della sorella, il capitano Chase deve mettere in campo tutte le sue conoscenze e affrontare un passato familiare doloroso. Mentre il tempo sta per scadere, Calli si rende conto che fallire significa mettere la parola fine non solo a un importante programma spaziale ma alla sicurezza di un’intera nazione. Una serie thriller dove cybercriminali, forze governative e un’eroina si danno la caccia nel disperato tentativo di impedire – o favorire – un drammatico sabotaggio. ed errore giudiziario sono gli elementi portanti di questo legal thriller scritto da John Grisham.

La notte più lunga-Michael Connelly

Come a ogni alba, la detective Renée Ballard torna al distretto con addosso tutta la stanchezza della notte. È la sua croce, fin da quando si è scontrata in malo modo con i suoi superiori: essere relegata al turno che va dalle sette di sera alle sette di mattina, quello che i poliziotti chiamano “l’ultimo spettacolo”, e dove se resti troppo a lungo ti appioppano soprannomi come “il Relitto”. Ma stavolta alla stazione di polizia c’è una sorpresa ad aspettarla: uno sconosciuto con i capelli grigi e i baffi, intento a frugare tra i vecchi schedari. Un intruso che si chiama Harry Bosch. Proprio lui, il detective del LAPD in pensione che adesso si occupa di cold case al distretto di San Fernando. Harry sta indagando sul caso irrisolto della quindicenne Daisy Clayton, una ragazzina scappata di casa e ritrovata morta in un cassonetto. Una giovane vita finita come un sacco di spazzatura. Bosch ha conosciuto la madre della ragazzina, e non riesce ad avere pace sapendo che chi ha fatto del male a Daisy è ancora a piede libero. Non è facile per Renée, la cui natura scontrosa le ha già alienato parecchie amicizie, superare la diffidenza: Harry Bosch l’ha sentito nominare, sì, ma per lei è un perfetto sconosciuto. E comunque, di solito, Renée non si fida degli uomini. Eppure, quando viene a saperne di più sul caso a cui Bosch è tanto interessato, qualcosa in lei si scioglie. Al punto che sarà proprio lei a voler partecipare alle indagini…

Condividi:

Mi piace:

Mi piace Caricamento...
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: