Il tuo prossimo computer non è un computer.

Ha una magica superficie in vetro. Sorpassa

in velocità la maggior parte dei PC portatili.
Sa trasformare la realtà con le sue fotocamere professionali. E puoi usarlo come preferisci:
con i gesti, la Apple Pencil, una tastiera, e ora anche un trackpad. È più di un computer:
è il nuovo iPad Pro.

 

Tecnologia Liquid Retina

 

Cerchi un display mobile più evoluto? Buona fortuna.

Il display Liquid Retina edge‑to‑edge non è solo bello e coinvolgente: è un incredibile concentrato di innovazioni.  Come le tecnologie ProMotion e True Tone, che insieme alla migliore fedeltà cromatica del settore permettono immagini spettacolari e una risposta fulminea ai tuoi gesti. Semplicemente, è il display mobile più evoluto al mondo.

Sistema fotografico

Fotocamere di iPad.
È il momento di approfondire.

 

Obiettivi professionali

Fotocamere evolute, grande display, prestazioni veloci e sensori di ultraprecisione: sono gli elementi che da sempre rendono ogni iPad estremamente versatile e capace. E adesso con iPad Pro puoi fare ancora di più. Il grandangolo e il nuovo ultra‑grandangolo ti aiutano a comporre l’inquadratura perfetta quando scatti una foto o fai un video. E grazie ai microfoni di qualità professionale e all’audio a quattro altoparlanti, puoi perfino allestire un set multicamera per girare il tuo film.

  • Nuovo ultra-grandangolo 10MP
  • Grandangolo 12MP

Scanner LiDAR

La tecnologia LiDAR (Light Detection and Ranging) serve a calcolare le distanze misurando il tempo che la luce impiega per raggiungere un oggetto e venire riflessa. È così fantascientifica che sarà utilizzata dalla NASA nella prossima missione su Marte. E ora è racchiusa in iPad Pro, grazie a un miracolo di ingegneria che ha permesso di miniaturizzarla adattandola a un dispositivo così sottile e leggero.

Progettato ad hoc, questo scanner LiDAR si basa sul tempo di volo diretto (D-TOF) per misurare la luce riflessa da una distanza fino a 5 metri, sia in ambienti chiusi che all’aperto. Per farlo esegue una lettura a livello di fotone e a velocità nell’ordine dei nanosecondi, aprendo possibilità incredibili nel campo della realtà aumentata (AR) e non solo.

Lo scanner LiDAR lavora in stretta integrazione con le fotocamere, i sensori di movimento e il sistema operativo iPadOS per creare mappe di profondità accurate. Grazie a questa combinazione di hardware, software e profonde innovazioni, oggi iPad Pro è il miglior dispositivo al mondo per l’AR.

Realtà aumentata

Sul nuovo iPad Pro, le app di AR danno risultati ancora più verosimili. Gli oggetti virtuali si inseriscono all’istante tra quelli fisici, e grazie a un sistema di occlusione migliorato riescono a passare davanti e dietro alle strutture del mondo reale. Anche la scansione dei movimenti e l’occlusione fra persone e oggetti virtuali sono più accurate che mai. E tutto questo permetterà a chi sviluppa le app di creare esperienze ancora più immersive.

Scopri di più sulla realtà aumentata

Scatta e
modifica

Il sistema di fotocamere professionali rende iPad Pro incredibilmente versatile. Puoi girare, montare e condividere video 4K, tutto sullo stesso dispositivo. Puoi fotografare un’intera stanza in un’unica inquadratura con l’ultra-grandangolo e usare comodi strumenti per riprogettarla all’istante. Oppure puoi scansionare un documento, firmarlo o annotarlo con Apple Pencil, e rispedirlo con pochi tap.

 

Fotocamera TrueDepth

La fotocamera frontale TrueDepth rende possibile il funzionamento di Face ID, la tecnologia di riconoscimento facciale più evoluta mai vista su un tablet (e su un computer). Ma ti permette anche di parlare con gli amici su FaceTime, di farti un selfie in modalità Ritratto, o di dare un tocco più personale alle conversazioni in Messaggi trasformandoti in un’Animoji.

 

Veloce come le tue idee.

A12Z Bionic

Con il chip A12Z Bionic, iPad Pro surclassa la maggior parte dei PC portatili. Tutto quello che fai è fluido e fulmineo, dalle cose di tutti i giorni ai flussi di lavoro che richiedono un uso più intenso della grafica. E il processore grafico 8-core ti dà prestazioni al top e immagini ancora più realistiche nelle app e nei giochi dove la velocità è tutto.

Prestazioni da pro

Il chip A12Z Bionic è nato per sfruttare appieno la potenza delle app professionali. Quando monti un video 4K, progetti in 3D e usi la realtà aumentata, tutto avviene in modo fluido grazie al processore grafico 8‑core. Il design termico ottimizzato rende possibili prestazioni di picco superiori e permette di lavorare più a lungo alla massima potenza: aspetti fondamentali per i professionisti abituati a correre contro il tempo. E grazie al Neural Engine di Apple, l’apprendimento automatico on‑device apre la strada alla prossima generazione di app specialistiche.

Prestazioni da pro

Il chip A12Z Bionic è nato per sfruttare appieno la potenza delle app professionali. Quando monti un video 4K, progetti in 3D e usi la realtà aumentata, tutto avviene in modo fluido grazie al processore grafico 8‑core. Il design termico ottimizzato rende possibili prestazioni di picco superiori e permette di lavorare più a lungo alla massima potenza: aspetti fondamentali per i professionisti abituati a correre contro il tempo. E grazie al Neural Engine di Apple, l’apprendimento automatico on‑device apre la strada alla prossima generazione di app specialistiche.

Magic Keyboard

Sì, fluttuare.

La nuova Magic Keyboard è l’anima gemella di iPad Pro, ed è la tastiera più versatile mai creata per iPad: comodissima per scrivere, ha un trackpad che ti farà scoprire modi tutti nuovi di lavorare con iPadOS, include una porta USB‑C per la ricarica pass-through, e protegge l’iPad su entrambi i lati. L’aggancio è magnetico e l’innovativo design tiene iPad sospeso sopra i tasti, permettendoti di inclinarlo liberamente per trovare sempre l’angolo di visione ottimale.

 
 
 

Tastiera full‑size

La nuova Magic Keyboard è una tastiera di dimensioni standard appositamente progettata per iPad. Ha tasti singoli, simili a quelli di un portatile, con meccanismo a forbice ed escursione di 1 mm. Ed è silenziosa e precisa: un invito a scrivere tutto quello che vuoi, dalle email ai business plan o al romanzo che avevi nel cassetto. (E sì, grazie ai tasti retroilluminati puoi lavorare anche di notte.)

Dai un’occhiata al nuovo iPad con la realtà aumentata.

Vedi anche questi altri  Apple iPad 

 

Apple iPad Air (10,5″, Wi-Fi, 64GB) – Argento

 

Nuovo Apple iPad (10,2″, Wi-Fi, 32GB) – Argento