fbpx

Playstation 5

PS5 è la console in cui Sony ha lanciato il suo attacco su Next Gen. La console inizialmente supporterà PS4 e PS4 PRO e successivamente sostituirà PS4 e PS4 PRO. PlayStation 5 avrà due versioni, una standard e una digitale, non ci sarà un lettore Blu-ray fisico e sarà compatibile solo con i contenuti digitali. In termini di specifiche tecniche, PS5 si baserà sull’architettura AMD Custom e sarà equipaggiata con GPU AMD Radeon RDNA (Radeon DNA) con 10.28 TFLOP e CPU Ryzen Zen2 x86-64-AMD a 8 core / 16 thread. Ha inoltre confermato l’esistenza di un’unità SSD personalizzata estremamente veloce dedicata all’elaborazione audio 3D, supporto Blu-ray ad altissima definizione, ray tracing e risoluzione di uscita 8 K. La risoluzione è molto probabilmente limitata alla riproduzione video.

PlayStation 5 sarà compatibile con i cataloghi di giochi PlayStation VR e PS4 e non è chiaro se si tratti di un gioco in formato Blu-ray digitale o fisico. La nuova console di gioco Sony sarà dotata di un nuovo controller chiamato DualSense (addio al vecchio nome DualShock), che ha nuove funzionalità come feedback tattile e trigger adattivi per migliorare l’immersione del gioco.

È stato anche aggiunto un pulsante “Crea” e il design del trigger è stato leggermente modificato. Per quanto riguarda la gamma software, tra i primi giochi per PS5 annunciati, abbiamo trovato Godfall, Outriders, Resident Evil 8, Watch Dogs Legion e Assassin’s Creed Valhalla, per non parlare dei giochi da studio interni di Sony, come Horizon Forbidden. West (Horizon Zero Dawn), Marvel’s Spider-Man Miles Morales, Gran Turismo 7, Demon Soul and Ratchet e Clank Rift.

QUANDO ESCE PLAYSTATION 5 SUL MERCATO ITALIANO?

PlayStation 5 uscirà nell’autunno del 2020 e Sony ha specificato che la console sarà disponibile in tempo durante le “festività natalizie” o Natale. La data di lancio più probabile è approssimativamente da metà ottobre a fine novembre. Ricorda che PlayStation 4 è arrivata sul mercato statunitense il 15 novembre 2003 ed è arrivata in Europa poco dopo il 29 novembre. Lo stesso vale per PlayStation 5, anche se questa volta Jim Ryan spera di puntare sul primo giorno al mondo e prevede di lanciarlo lo stesso giorno in tutti i paesi.Tuttavia, le circostanze legate all’emergenza del coronavirus possono costringere Sony a produrre un minor numero di prodotti, quindi le scorte per il debutto potrebbero essere limitate e, se questa ipotesi viene confermata, è necessario poter acquistare PS5 al lancio senza molto difficile

QUALE SARÀ IL PREZZO DI PS5 AL LANCIO?

Sony non ha annunciato ufficialmente il prezzo di PlayStation 5, ma secondo alcuni autorevoli rapporti sui giornali, il prezzo di rilascio della PS5 è di almeno $ 399/449, che è un prezzo determinato dagli analisti in base alle attuali condizioni di mercato. Poiché Sony ha annunciato due versioni di console di gioco (una con lettore Blu-ray e una senza lettore Blu-ray), possiamo aspettarci due prezzi diversi: il prezzo della versione digitale dovrebbe essere inferiore a quello del modello dotato di slot per disco fisico.

Per quanto riguarda l’Europa, il prezzo dovrebbe essere coerente con questa cifra, deducendo tutte le tasse e le commissioni che variano da un paese all’altro. Considerando le apparecchiature ad alta tecnologia della console, sembra improbabile che ci sia un prezzo superiore a US $ 500 / Euro. Il prezzo di PlayStation 5 è quasi certamente lo stesso del prezzo della Xbox Series X attualmente sconosciuta.

LA PS5 SARÀ RETROCOMPATIBILE CON I GIOCHI PS4, PS3 ETC?

Sì, la nuova console di gioco Sony ti permetterà di utilizzare i giochi PlayStation 4 e PS4 PRO, PS5 sarà compatibile con la maggior parte dei giochi della vecchia console, i test sono ancora in corso, finora, nessun elenco di giochi PS4 disponibili è stato rilasciato su PlayStation 5 Sul giocatore. Al fine di sottolineare che Sony non ha chiarito la possibile compatibilità con le versioni precedenti di piattaforme e giochi su piattaforme precedenti come PlayStation 3, PS2, PS1 o con console di gioco portatili PlayStation Vita e PSP. PS5 sarà retrocompatibile solo con i giochi in formato digitale o sarà retrocompatibile con i giochi Blu-ray PS4? Problemi importanti da risolvere.

QUALE SARÀ IL DESIGN DI SONY PLAYSTATION 5

l design ufficiale di PlayStation 5 è stato mostrato all’evento demo del gioco PS5 l’11 giugno 2020. Sorprendentemente, alla fine dello spettacolo, Sony ha mostrato per la prima volta la console di gioco, che in effetti era una console di gioco. L’esistenza di PS5. Due modalità. Il primo si chiama semplicemente PlayStation 5 e ha un lettore Blu-ray, mentre la seconda versione è chiamata versione digitale e manca di un lettore per supporti fisici.

Il design è completamente diverso dal concetto di produzione di vari fan e dal design assunto dall’opera d’arte. Non è solo diverso dalla tradizione Sony, non solo in bianco e nero (ovviamente lo stesso di DualSense), ma ha anche un aspetto sottile e una forma circolare. La PS5 può essere posizionata in orizzontale o in verticale (grazie alla staffa speciale), a causa della presenza / assenza di un lettore fisico, il design inferiore delle due versioni è leggermente diverso e non ci sono altre differenze tra i restanti due modelli

DUALSENSE: IL JOYPAD DI PS5

DualSense è il nuovo controller PS5, quindi lo storico marchio DualShock ha un nuovo nome che spera di simboleggiare l’immersione garantita dal gamepad. PS5 DualSense ha un design high-tech ad alto impatto, la posizione del pulsante (e la levetta analogica che mantiene la simmetria) rimane la stessa, mentre l’aspetto del grilletto è stato leggermente modificato, è diventato adattivo e ha un feedback tattile. Il nuovo ” Il pulsante “Crea” sostituirà anche il pulsante “Condividi” per sostituirlo. Sony non ha garantito peso e dimensioni, né ha confermato l’autonomia della batteria ricaricabile integrata. Sony garantisce che le sue prestazioni sono almeno le stesse di DS4.

 

PS5 SARÀ L’ULTIMA CONSOLE SONY?

Con lo sviluppo del mercato attuale, molte persone pensano che PlayStation 5 possa essere l’ultima console di gioco Sony. La società giapponese sta prestando sempre più attenzione ai servizi digitali come PlayStation Now. Ciò non significa che la Sony smetterà di investire nella produzione di nuovo hardware. Ovviamente è troppo presto per speculare su qualsiasi scena relativa a PlayStation 6.

PS5: ANNUNCIATA UN'EDIZIONE SPECIALE IN ORO 24 CARATI!

Incredibile, ma la verità è che Sony non ha rivelato la data di uscita di PlayStation 5, ma TrulyExclusive ha annunciato una serie di versioni speciali “davvero esclusive” delle console di prossima generazione, che potrebbero non essere convenienti.

No, questo non è uno dei modelli fisici che sono accorsi di recente sui social network. TrulyExlusive ha annunciato la Sony B5 Luxury PS5 Collection e il suo prodotto di punta sarà rappresentato dalla PlayStation 5 in oro 24 carati … Sì, hai ragione! Una console di gioco così unica non può avere il massimo livello di accessori, quindi ci sarà spazio anche per le cuffie wireless Dualsense e Pulse 3D realizzate con lo stesso oro 24 carati.

Non ti piace l’oro, ma stai ancora cercando un modo per sprecare soldi? Non preoccuparti, TrulyExclusive renderà anche PlayStation 5 in oro rosa 18 carati e platino!

Sappiamo che ti piacerebbe conoscere i prezzi e le date di rilascio di questi oggetti insoliti ed esclusivi, ma purtroppo non siamo soddisfatti. Oggi è un annuncio preliminare e questi dettagli verranno mostrati in seguito. Dopotutto, non sappiamo nemmeno il prezzo e la data di uscita della normale PS5!

Allo stesso tempo, puoi goderti la PlayStation 5 in oro 24 carati e i suoi accessori nelle immagini allegate a questa notizia. Se sei interessato e vuoi essere il primo a sapere che puoi aprire un modulo di prenotazione, puoi registrarti sul sito ufficiale. Tieni presente che queste versioni non sono Sony ufficiali, sono modelli personalizzati.

Condividi:

Mi piace:

Mi piace Caricamento...
7
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: