fbpx

Display ext.4.6” Super AMOLED/int. 7.3” Dynamic AMOLED, 512 GB, RAM 12 GB, Batteria 4380 mAh, 4G, NanoSIM, Android 9 Pie, [Versione Italiana], Cosmos Black

  • Tre fotocamere posteriori
    – 16 MP Ultragrandangolare (123°)
    – 12 MP Principale (77°), F1.5/2.4 Dual Aperture, Dual Pixel, OIS, AF
    – 12 MP Teleobiettivo (45°), F2.4, Zoom, OIS, AF
  • Doppia fotocamera frontale per selfie in UHD e ritratti artistici con Messa a fuoco live
    – 10 MP UHD selfie, F2.2
    – 8 MP Profondità, F1.9
  • Fotocamera frontale (10 MP UHD selfie, F2.2) nella parte anteriore per selfie rapidi con Galaxy Fold chiuso.

Galaxy Fold è dotato di una batteria Dual-cell per un totale di 4.380 mAh per maggiore sicurezza e per un utilizzo prolungato.

Dimensioni:
Aperto: 160.9 x 117.9 x 6.9 mm;
Chiuso: 160.9 x 62.9 x 17 mm.

  • Il design pieghevole ottimizza l’utilizzo dello smartphone; chiudilo, usalo con una mano e sfrutta lo schermo esterno da 4.6″; godi di un’esperienza visiva più ampia con il schermo interno da 7.3
  • Galaxy Fold è stato progettato per essere tablet e smartphone allo stesso tempo; scopri il suo design ergonomico, la sua facilità d’uso e le funzionalità multitasking
  • Lo schermo di Galaxy Fold è costruito con un materiale polimerico ad alta trasmissibilità e flessibilità; la cerniera sottile si trova dietro al display e resiste fino a 200.000 piegamenti
  • Il display Dynamic AMOLED di Galaxy Fold offre una risoluzione più elevata con colori dinamici e contrasti migliori per un’esperienza di alto livello
  • Con Galaxy Fold, puoi utilizzare fino a tre app contemporaneamente sull’ampio schermo da 7,3″; i suoi comandi intuitivi ti consentono di avviare le app più facilmente e di usufruire del multitasking
  • Con Galaxy Fold hai un set completo di fotocamere professionali tra le mani: una davanti, due sul lato interno e tre sul retro; sei fotocamere per catturare tutto quello che vuoi
  • Galaxy Fold ha 12 GB di RAM per offrirti prestazioni potenti e veloci; e anche dotato di uno spazio di archiviazione integrato da 512 GB; Galaxy Fold ti offre un’esperienza simile a quella di un PC
  • Galaxy Fold ha una batteria Dual-cell per un totale di 4.380 mAh che non solo dura a lungo, ma offre anche la sicurezza utilizzando la tecnologia di carica bilanciata per prevenire sovraccarichi
  • Galaxy Fold viene venduto con una confezione unica; al suo interno puoi trovare diversi accessori, per un’esperienza fuori dal comune: Galaxy Buds, Aramid Fiber Cover, Samsung Care+

Un dispositivo mai visto prima.

Galaxy Fold non crea soltanto una nuova categoria, le sfida tutte.

La colonna portante della rivoluzione

La sua resistenza è testata per affrontare le numerose aperture e chiusure durante la giornata.

L’evoluzione della potenza

12GB di RAM e 512GB di memoria interna offrono una potenza mai vista e tantissimo spazio per tutti i tuoi contenuti multimediali. 

 

.

La batteria Dual-cell

La batteria Dual-cell da 4.380 mAh con una carica bilanciata, previene i sovraccarichi ed ottimizza i consumi, chiudendo le app non utilizzate.⁵

Performance

Galaxy Fold impara dalle tue abitudini e pre-carica le app che utilizzi più frequentemente per aprirle in un istante quando ne hai bisogno.

Privacy firmata Knox

La piattaforma Knox è integrata nell’hardware e nel software di Galaxy Fold per massima protezione a ogni livello. I tuoi dati sono subito al sicuro.

Porta a un livello più alto la tua avventura con Galaxy Fold

Ottieni il massimo sin dal primo giorno con la protezione del display integrata e alcuni accessori essenziali inclusi nella confezione, come gli auricolari Galaxy Buds e la sottile ma resistente Slim Cover con fibra di aramide. Troverai ogni articolo nella nuova confezione eco-compatibile. E con il servizio Galaxy Fold Premier, che include Fold Concierge e il copertura assicurativa Samsung Care+, puoi accedere e usufruire di servizi esclusivi che completano la tua esperienza Galaxy Fold

Testato fino a 200.000 aperture.

La piega al centro dello schermo principale è una caratteristica naturale dello schermo.

La funzionalità multitasking potrebbe non essere garantita per alcune applicazioni di terze parti.

 La memoria effettiva disponibile può variare a seconda del software pre-installato.

 Valore tipico testato secondo condizioni di laboratori esterni. Il valore tipico è il valore medio stimato tenendo in considerazione la deviazione nella capacità della batteria tra i campioni di batterie testati ai sensi della norma IEC 61960. La capacità nominale (minima) del modello 5G è di 4.135 mAh, mentre per il modello LTE è di 4.275 mAh. La durata della batteria effettiva può variare a seconda dell’ambiente di rete, delle modalità d’uso e di altri fattori.

 La modalità Messa a fuoco Live è disponibile anche sulla fotocamera posteriore.

 Le tariffe si applicano all’assicurazione per danni accidentali Samsung Care+ per Galaxy Fold della durata di 1 anno.

 La copertura assicurativa può variare in base al Paese. Controlla Termini e Condizioni per maggiori dettagli.  Gli accessori inclusi nella confezione possono variare in base al modello acquistato, al Paese o alla regione. Escludendo la cover, gli accessori neri sono disponibili solo con i dispositivi neri mentre per i modelli in tutti gli altri colori gli accessori inclusi sono inclusi di colore bianco.

 

 

Perché sì

 Perché questo dispositivo è fantastico. Se considero il fatto che molte persone nella vita non chiederanno mai nemmeno i messaggi inviati ai loro telefoni, posso dedurre che non c’è alcun difetto del Galaxy Fold.

Chi ha deciso di utilizzare questo oggetto ha accettato il compromesso dal peso. Può essere difficile tenere il Galaxy Fold per lunghe chiamate, quindi l’uso delle cuffie è essenziale.

Il display è molto scioccante quando è acceso: è fantastico guardare una partita su Sky Go durante il viaggio invece di guardare una serie di giochi su Netflix.

 

Ma voglio chiederti ancora una volta, non voglio sapere se vedi una piega sul display, ma voglio che versi la bile: come puoi non vedere i dettagli nella plastica semirigida che è metà piegata a metà?

Il punto è che quando inizi a riprodurre un video su YouTube o Netflix, la piega “scompare” dalla tua vista e non è affatto visibile.

 

Voglio rispondere anche a chi sostiene che il display esterno sia troppo piccolo: ni. In effetti, è così che vuoi digitare facilmente un messaggio o un’e-mail.

A proposito, quando non puoi spiegare le ali e aprire il Galaxy Fold, il suo piccolo schermo esterno è sufficiente per altre attività che esegui su un normale smartphone.

 

Ancora: ci sono alcuni compromessi nell’utilizzo di questo oggetto. Siamo di fronte alla prima generazione. Ci vorrà del tempo per migliorare l’esperienza, ma in generale trovo questo oggetto davvero interessante.

Non ho usato questo aggettivo per caso: Galaxy Fold è affascinante perché ha lanciato una serie di nuovi prodotti, perché fornisce una tecnologia innovativa, perché apre le porte al prossimo futuro.

Ha eccellenti prestazioni di ricezione, combinate con la scheda SIM tradizionale e la scheda SIM elettronica e la soluzione Dual Sim Dual Standby, può funzionare bene. Se si utilizza una delle due schede SIM, non è possibile collegare l’altro numero di telefono.

L’audio nella conversazione funziona bene, così come l’altoparlante integrato. Parlando di audio, quando si utilizza il Bluetooth, Samsung Galaxy Fold può gestire l’output individuale di determinate applicazioni.

Se è collegato un altoparlante audio, è possibile inviare musica all’altoparlante, ma continuare ad ascoltare altri suoni (comprese le notifiche) sul telefono.

 

Due schermi coesistono

Voglio dedicare qualche secondo per capire come si intersecano l’utilizzo dei due monitor. Quando si guarda un’applicazione sullo schermo “esterno” più piccolo, se si apre lo schermo più grande, l’applicazione verrà automaticamente trasferita alla versione “più grande”.

In caso contrario, il telefono entrerà in stato di standby; in caso contrario, il telefono entrerà in stato di standby. Se per qualche motivo è utile trasferire un’applicazione da uno schermo grande a uno schermo piccolo, la funzione deve essere attivata dal menu del telefono.

Il multitasking è facile da usare ed è solitamente molto potente, lo schermo può essere diviso in tre parti in modo che più applicazioni possano coesistere facilmente sul “desktop”.

 

Ne ho scritto anche nel mio articolo sulla prima impressione: Il fatto che sia in conflitto con un display così grande è che non ha un’interfaccia dedicata e non può sfruttare meglio tutto lo spazio.

Ma in generale, anche solo sfogliando e godendo i contenuti in uno spazio più ampio e più leggibile, i vantaggi dei display pieghevoli sono stati colti.

La batteria non ha avuto particolari problemi e penso che potrebbe essere un po ‘stretto per alimentare tutti questi schermi. L’unica cosa strana è: nelle prime ore di utilizzo la percentuale scende velocemente, per poi stabilizzarsi durante la giornata.

Questo non è raro, si verifica su molti dispositivi, in particolare sui dispositivi Samsung. Dopo un’ora di utilizzo, anche il contenuto di grassi si riduce del 7/8%, il che ti fa immediatamente sentire ansioso, ma il tasso di diminuzione diminuisce drasticamente

La fotocamera è coerente con le fotocamere di altri prodotti Samsung nelle ultime generazioni.

Perché no

Ho subito iniziato con l’aspetto peggiore che Samsung Galaxy Fold ha trovato: la dettatura vocale.

So che questo è un dettaglio che molte persone potrebbero non usare mai, ma deve essere la sintesi vocale di Samsung che è un disastro, non una navigazione tranquilla.

In nessun momento non posso utilizzare il mio smartphone per portare a termine un’abitudine che mi è comune: specificare email, messaggi o inviare messaggi su whatsapp.

Il primo argomento: Bixby non accede a whatsapp per scrivere messaggi. È possibile aprire l’applicazione, ma non è possibile selezionare un contatto e scrivere. Google Assistant e Siri possono farlo senza problemi: svantaggi.

Poi c’è la qualità della sintesi vocale generalizzata: la sintesi vocale che parli necessita solo di una breve pausa, perché il software interromperà il monitoraggio ed entrerà in stato di standby.

Se non hai considerato ogni sfumatura del dettato, allora sei destinato a fallire senza considerare il fatto che le parole vengono fraintese molto spesso.

Inoltre, ci sono segni di punteggiatura: Samsung non accetta punti e virgola, due punti e punti interrogativi. A volte spiegherà il tono della frase, ma il più delle volte userà le parole che la rappresentano per scrivere la punteggiatura. “Come stai?”

Sia l’Assistente Google che Siri possono capire meglio il testo, inserire la punteggiatura e, una volta completata la frase, ricontrollare per cambiare la parola nel contesto. “

A questo proposito, è cattivo e cattivo. Ma quando dico cattivo, intendo davvero cattivo. C’è un divario incredibile tra i comandi vocali di Samsung e i comandi vocali di Google / Apple.

Se devi trovare un altro punto debole, dai un’occhiata allo smartwatch: sul Fold ho usato il Galaxy Watch Active2. Non male, ma la distanza da Apple Watch è molto ampia.

Indosso anche le cuffie: Galaxy Buds (nella confezione di vendita Fold), sono ottime per ascoltare musica, ma la qualità della chiamata è scarsa. Ancora una volta, non buono come AirPods

Pro e contro di Samsung Galaxy Fold: io dico si

Samsung Galaxy Fold non è un dispositivo perfetto, ma quali sono effettivamente in vendita oggi? Anche se ci sono dubbi sulla durata a lungo termine dei display pieghevoli, trovo ancora questo oggetto innovativo e molto pratico nella mia vita quotidiana.

Non riesco a proiettarlo nelle esperienze di altre persone, ma posso capire che per alcune persone questo può effettivamente essere scomodo, specialmente per coloro che spesso devono usare solo una mano per tenere uno smartphone.

Come accennato in apertura, Samsung Galaxy Fold rappresenta un nuovo prodotto, che comporta alcuni compromessi. Sebbene conosca alcune limitazioni nell’uso quotidiano, insisto ancora per usarlo, perché secondo me l’era del Nokia Communicator è tornata.

Alla fine, sì è meglio di niente.

Condividi:

Mi piace:

Mi piace Caricamento...
14
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: