Stai cercando di acquistare un nuovo computer?

Sopraffatto da tutte le opzioni a tua disposizione?

Stressato dall’elevato costo dei computer oggi?

Per la maggior parte delle persone, l’acquisto di un nuovo computer non deve essere stressante come l’acquisto di un’auto nuova. Né deve essere così costoso. Se sei come la maggior parte delle persone e hai un budget limitato per l’acquisto di un computer, devi cercare di ottenere più computer possibile per i tuoi soldi.

Ecco 3 semplici modi in cui chiunque può risparmiare denaro acquistando un nuovo computer:

1) Guardarsi intorno per trovare la migliore offerta.

Sembra abbastanza ovvio. Ma molte persone non si rendono conto di non aver bisogno del computer più veloce e costoso con il maggior numero di “extra”. In effetti, se stai già utilizzando un computer vecchio, anche il nuovo computer meno costoso sarà un grosso aggiornamento. Se non sai molto di computer, puoi imparare molto facendo shopping in giro. Poni molte domande, confronta i prezzi, confronta le caratteristiche e trova il prezzo migliore. Acquista nel tuo negozio di elettronica locale e cerca le migliori offerte online. Sarai sorpreso di quanti soldi puoi risparmiare facendo shopping in giro!

 

2) Installa i tuoi “extra”.

Molti computer che troverai in un negozio hanno già molti software extra installati. Anche se questo è conveniente, non è sempre il modo migliore per risparmiare denaro. Inoltre, sebbene molti di questi extra suonino bene, non sempre ne hai bisogno. Spesso puoi trovare offerte migliori facendo acquisti separatamente per i tuoi extra software (come un elaboratore di testi, antivirus, blocco popup, rimozione di spyware, giochi, ecc.). E alcuni di questi puoi ottenerli gratuitamente. Quindi, prima di acquistare il computer “completamente caricato”, chiediti se hai davvero bisogno di tutti gli extra, poi guardati intorno per vedere se puoi acquistare un computer in scala ridotta e ottieni gli extra tu stesso per molto meno!

 

 

 

3) Non acquistare una garanzia estesa.

Se non sei un “tecnico” del computer, le garanzie estese offerte dai rivenditori di computer spesso suonano come una buona idea. Dopo tutto, chi vuole essere disturbato a pagare per il servizio su un computer dopo averlo acquistato. Ma tieni presente che la maggior parte dei computer viene fornita con una garanzia e la maggior parte dei problemi del computer si verificheranno all’inizio (quando la garanzia è ancora in vigore) o molto più tardi (quando potrebbe essere più economico acquistare un nuovo computer). La tecnologia cambia molto rapidamente di giorno in giorno. Quindi considera se vale o meno il prezzo gonfiato della garanzia estesa. E, se ritieni davvero di aver bisogno della garanzia estesa, chiedi di acquistarla a un prezzo inferiore. Non tutti i rivenditori negozieranno la garanzia, ma alcuni lo faranno. E che tu acquisti la garanzia estesa o meno, assicurati di eseguire periodicamente il backup di tutti i tuoi file, per ogni evenienza!

 

Hai un budget illimitato, considerati fortunato. E se fai affari con il computer, assicurati di ottenere ciò di cui hai bisogno, cercando di mantenere basso il prezzo. A qualsiasi prezzo, acquistare qualcosa che non si adatta alle tue esigenze non è un buon affare.

 

 

Spero che troverai utili questi suggerimenti e buon acquisto del computer!